Crisi - Mondo in 1 click

Credevo fosse colpa della crisi e invece…

Nell’articolo di qualche giorno fa abbiamo visto i risultati della ricerca che rivela quali sono le tecniche di marketing più efficaci e più complesse da utilizzare per reperire contatti interessati ai tuoi prodotti o servizi sul web.

Prima di andare avanti e spiegare le varie tattiche che potrai mettere in campo per ottenere risultati dalle tue campagne di marketing, è doveroso portare la tua attenzione su come è cambiato il processo di acquisto degli utenti. Continua a leggere

Attrarre clienti

I migliori sistemi per acquisire clienti sul web

Ho deciso di scrivere questo articolo per condividere con te una ricerca condotta dalla società Ascend2.

I risultati della ricerca rivelano quali sono le tecniche di marketing più efficaci e più complesse da utilizzare per reperire contatti mirati su internet.

L’email marketing risulta essere la strategia digitale più efficace quando si tratta di generare legami e intercettare contatti pronti all’acquisto, così come vuole la lead generation ossia la Generazione di Contatti Interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda

Questo è quello che si evidenzia nello studio di Ascend2 reso pubblico a Luglio del 2015 e riferito a un’indagine che ha coinvolto 300 professionisti delle vendite e del marketing, prevalentemente del settore b2b (business-to-business) ma applicabile anche al settore b2c (business-to-consumer). Continua a leggere

Test Mobile Device

Il tuo sito web è correttamente visibile da smartphone e tablet?

Le ultime statistiche confermano che oltre il 67% delle ricerche viene effettuato da dispositivi mobili (smartphone e tablet). Che tu sia un negoziante, un titolare d’azienda o un professionista, ti devi porre una domanda: Puoi permetterti di non essere leggibile dai dispositivi mobili che ci aiutano tutti i giorni a fare ricerche sul web?

Puoi fare una prova pratica e veloce inserendo la URL (il dominio del tuo sito web) direttamente nel browser del tuo smartphone o tablet e visualizzare i risultati.

Puoi anche fare dei test per visualizzre il tuo sito o blog a varie risoluzioni su svariati dispositivi semplicemente seguendo la guida che segue.

Continua a leggere

Blog o sito web

Meglio un Blog o un Sito Web? oppure…

Prima di capire se sia meglio un blog o un sito web, cerchiamo di riflettere sul perché bisogna avere una presenza online. La ragione principale per essere presenti online è quella di dare ai tuoi clienti la possibilità di conoscerti ancor prima di prendere il telefono per chiamarti. Tutte le statistiche generate ultimamente, hanno dimostrato che la maggior parte degli acquirenti ricerca informazioni online prima di contattarti, anche quelli che hanno visto in giro la tua pubblicità (volantino, cartellone, ecc.). Così, la tua presenza sul web, diventa la tua occasione per fare una “buona impressione”.

Continua a leggere

Visibilità sul web

Quanto è facile, o difficile, trovare la tua azienda?

L’articolo di oggi ha lo scopo di farti ragionare su alcune semplici, ma fondamentali, nozioni per rendere visibile la tua attività, prodotto, o servizio all’interno dei risultati dei motori di ricerca.
Svolgo questo lavoro da ormai tanti anni e chi mi conosce sa che inizio sempre a interagire con il mio interlocutore (imprenditore) facendogli una semplice, solo all’apparenza, domanda:

“Quanto è facile, o difficile, rintracciare la tua azienda?

Continua a leggere